I ragazzi del – Je suis Jambon –

Ciao a tutti,

Oggi sono molto contento di presentarvi un locale che ho conosciuto circa 1 anno fa, è un locale giovane, moderno, allegro e molto importante per chi offre un servizio al pubblico, Competente con la C maiuscola.

Ho conosciuto Alessandro su facebook e pochi giorni dopo al locale; mi ha dato subito l’impressione di vivere quello che fa con Passione e costante cura dei dettagli.

Mi piace raccontare le persone attraverso le loro passioni, la loro voglia e tenacia per raggiungere i propri sogni. Il Je Suis Jambon è un mome, è un locale ma è anche un insieme di persone che amano quello che fanno, amano dare ai loro clienti un qualcosa che li possa contraddistinguere. Un grosso in bocca al lupo a voi tutti e grazie per aver accettato di scrivere qualche riga per far si che anche chi legge questo piccolo sito, possa essere parte del vostro sogno e passare a bersi un Birra mai banale.

IMG_0231

Je Suis Jambon ha aperto il 4 aprile 2011, l’idea era quella di portare in un quartiere giovane come la Bicocca una piadineria che puntasse tutto su ingredienti di alta qualità e buona birra artigianale. 

Per gli affettati io e mia moglie ci siamo affidati ad Antica Ardenga. Lì abbiamo trovato Massimo Pezzani, che ci ha conquistato con una gentilezza disarmante e un assortimento di salumi di una bontà infinita. Questi affettati di prima qualità li accompagniamo con piadine e cresce (variante marchigiana della piadina romagnola) che ci arrivano fresche da Riccione e Urbino. 

Per quanto riguarda la birra, abbiamo mosso i primi passi con poche birre di stile belga, poi, dopo circa un anno è nata la collaborazione con Elav, un birrificio di Bergamo con il quale condividiamo una grande passione per le birre fruttate e luppolate. Questo interesse per la buona birra artigianale ci ha spinto ad ampliare la nostra offerta anche di birre in bottiglia e in questo momento possiamo contare su 60/70 differenti tipi. Nominare tutti i birrifici è pressochè impossibile, anche perchè ci piace variare la nostra offerta, ma giusto per darvi un’idea da noi potete trovare Orso Verde, Brewfist, Rurale, The Wall, Brewdog e tantissime altre. Proponiamo anche alcuni dei grandi classici delle birre belghe come Orval, Rochefort, Westmalle, Tripel Karmeliet. In arrivo anche De Dolle. Inoltre quest’anno siamo riusciti anche ad avere la Westvleteren e speriamo di riproporvela presto.

IMG_0151

Sono orgoglioso di poter dire che dopo pochi anni Je Suis Jambon è diventato un punto di riferimento in Bicocca. Molti dei nostri clienti sono diventati amici e passano da noi anche da soli, perchè sanno che troveranno sempre qualcuno con cui fare due chiacchere. Credo che, oltre alla qualità dei prodotti e alla varietà delle birre, sia proprio questo il punto forte di JSJ: è un ambiente giovane e dinamico dove nessuno rimane solo.

IMG_0229

Come ci ha definito qualche giorno fa una cliente affezionata “JSJ è un posto rilassante dove prendere una boccata d’aria fresca dopo il lavoro”. E se lo dicono i nostri clienti, noi ci crediamo! Ma se JSJ è così è grazie a tutti i dipendenti che ci lavorano o che sono passati di qui: ognuno di loro contribuisce e ha contribuito a dare un’identità a questo locale. Siamo cresciuti tutti insieme. Quindi un ringraziamento speciale va allo staff che rende tutto questo possibile giorno per giorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...